Il Presidente e Amministratore Delegato di SC Johnson osserva la devastazione causata dalla deforestazione illegale

Fisk Johnson sensibilizza sul tema della deforestazione, portando avanti un impegno di lunga data sul fronte della protezione globale delle foreste

SC Johnson si procurerà il 100% delle proprie materie prime naturali da  foreste gestite in modo sostenibile entro il 2020

“Quando si assiste in prima persona alla deforestazione, ha un effetto molto potente. Desideravo condividere questa esperienza, in modo che più persone possano vedere e comprenderne l’impatto” - Fisk Johnson
SC Johnson si procura il 90% delle materie prime da foreste gestite in modo sostenibile e si impegna a farlo al 100% entro il 2020.
RACINE, Wisconsin, 29 aprile 2019 – La protezione della foresta è sempre stata al centro dell’attenzione per le diverse generazioni di SC Johnson. Ora il Presidente e Amministratore Delegato Fisk Johnson punta il riflettore su questo tema, in uno sforzo continuo di sensibilizzare su temi ambientali a livello globale come la deforestazione e la plastica negli oceani.

Johnson ha recentemente visitato aree che hanno subito l’impatto della deforestazione illegale insieme al partner di lunga data Conservation International (CI), e ha confermato l’impegno da parte dell’azienda di procurarsi il 100% del suo materiale grezzo naturale da foreste gestite in modo sostenibile entro il 2020. Da allora, ha diffuso video sulla protezione delle foreste e sui metodi di coltivazione, generando milioni di visualizzazioni e un dialogo continuo su questo argomento.

“Quando si assiste in prima persona alla deforestazione, ha un effetto molto potente. Desideravo condividere questa esperienza, in modo che più persone possano vedere e comprenderne l’impatto”, ha detto Johnson. “Il benessere delle persone dipende dallo stato delle foreste, per avere acqua pulita, sicurezza alimentare, cattura del carbonio e altri benefici. È fondamentale che i governi, le ONG, le aziende e i cittadini continuano a combattere per proteggere le foreste. È fantastico vedere il lavoro che CI sta facendo per guidare questa battaglia”.

Il nonno di Johnson, H.F. Johnson Jr., ha visitato il Brasile nel 1935, generando la dedizione aziendale di lunga durata per la protezione delle foreste a livello globale. L’azienda ha condotto un centro di ricerca in Brasile per decenni, coltivando migliaia di esemplari di palma carnaúba che hanno posto le basi di anni di continuo studio e tutela. L’impianto è stato donato all’Escola de Agronomic dell’Università di Ceará nel 1970, per la prosecuzione delle ricerche.

Sam Johnson, il leader aziendale di quarta generazione, ha guidato la protezione di due riserve nell’ecoregione brasiliana della caatinga nel 1990 e la creazione del The Fund for Conservation of Caatinga Association, un gruppo dedicato allo studio e alla protezione del patrimonio ambientale della regione. SC Johnson ha anche donato 7.280 ettari di terra della caatinga per la conservazione.

SC Johnson e Conservation International

Dal 2001 l’azienda, guidata da Fisk Johnson, ha intrapreso numerosi programmi di protezione delle foreste tramite una continua collaborazione con CI. Attraverso il lavoro di SC Johnson con CI e i suoi contributi, oltre 40.460 ettari di foresta tropicale sono stati preservati, la maggior parte in Amazzonia.

“La protezione ambientale ha la priorità in tutti gli aspetti della nostra azienda e cerchiamo sempre dei modi per proteggere le risorse fondamentali della Terra per le generazioni a venire”, ha detto Johnson. “Attualmente ci procuriamo il 90% dei nostri materiali grezzi tramite foreste gestite in modo sostenibile e impegnarci ad arrivare al 100% entro il 2020 è la naturale evoluzione per far progredire questo lavoro”.
Per avere maggiori informazioni e per supportare le attività multimediali, visitate il sito https://www.multivu.com/players/English/8519251-sc-johnson-deforestation/.
SC Johnson è un’azienda di famiglia che ha come obiettivi la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, l’eccellenza dei luoghi di lavoro e l’impegno a lungo termine nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, l’azienda è uno dei principali produttori al mondo di prodotti detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, prodotti per la disinfestazione e prodotti per scarpe, nonché di prodotti professionali. Commercializza marchi famosi come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PRONTO®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e non solo; tra i marchi commercializzati al di fuori degli Stati Uniti, citiamo AUTAN®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. Con i suoi 133 anni di storia, l’azienda genera vendite per un valore di 10 miliardi di dollari, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi in tutti i Paesi del mondo. www.scjohnson.com